Il Torino ha iniziato a preparare la partita di domenica contro l’Inter: Mazzarri punta su Ansaldi e spera di recuperare De Silvestri

Il cartellino rosso ricevuto a Marassi contro il Genoa, nell’ultima partita dello scorso campionato, ha costretto Cristian Ansaldi al ruolo di spettatore in Torino-Roma. Ora però, scontato il turno di squalifica, l’argentino è pronto a tornare protagonista in campo e domenica contro l’Inter, sua ex squadra, è uno dei principali candidati ad una maglia da titolare. Non è però ancora chiaro se sulla fascia destra o se su quella mancina: tutto dipenderà delle condizioni di Lorenzo De Silvestri, uscito nel primo tempo del match contro la Roma a causa di una contusione all’emitorace destro.

Inter-Torino, Mazzarri spera di recuperare De Silvestri

Ieri, alla ripresa degli allenamenti al Filadelfia, il numero 28 granata ha svolto un lavoro differenziato rispetto a quello dei propri compagni di squadra: le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno ma Walter Mazzarri spera di riuscire a recuperarlo per domenica sera, quando il suo Torino farà visita all’Inter. Se così sarà, Ansaldi verrà schierato titolare sulla fascia mancina, nel caso contrario, in cui De Silvestri non dovesse recuperare, l’argentino potrebbe invece giocare a destra e lasciare la corsia di sinistra a uno tra Alejandro Berenguer e Ola Aina.

Torino, Ansaldi è l’unica certezza sulla fascia per la trasferta di San Siro

Lo spagnolo contro la Roma non ha convinto, risultando uno dei peggiori in campo tra i granata. Il nigeriano, invece, nonostante le responsabilità sul gol partita di Edin Dzeko, ha avuto un buon impatto sulla partita, mostrando buone doti tecniche e una certa pericolosità nel momento di spingere sulla fascia. Tra un De Silvestri acciaccato, un Aina reduce da un buon esordio e un Berenguer deludente contro la Roma, per Walter Mazzarri l’unica certezza sulle corsie laterali è proprio Cristian Ansaldi.


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eurotoro
eurotoro
7 anni fa

si ma se berenguer non convince come terzino ed ansaldi e’ l’unica certezza ..dopo una sola giornata e mercato chiuso ..non siamo messi bene!…ma si proponga qualche opportunita’ tra gli svincolati no?

Jones
7 anni fa

nel caso io farei giocare Ola a destra che è il suo ruolo naturale e Ansaldi a sinistra,perchè aggiungere difficoltà (anche se gioca pure a sinistra) ad un nuovo arrivato ?

MondoToro
7 anni fa

Berenguer con tutto il buon cuore e la pazienza che si possono avere, non può essere titolare in una squadra che ambisca a qualcosa. Proviamo ola ola, vediamo se vale la pena.

I Top & Flop di Torino-Roma: bene la difesa, post partita troppo nervoso

Parigini: quattro mesi per conquistare il Torino e non lasciarlo più